Comprare un pc ricondizionato: una scelta conveniente per le tue tasche

Comprare un pc ricondizionato: un ottimo compromesso per chi ha intenzione di risparmiare senza per questo rinunciare alla qualità e alla prestanza del proprio terminale.

“Nella maggior parte dei casi il rigenerato è meglio del nuovo”. In molte occasioni avrai sentito una simile affermazione, espressa non solo dai consumatori ma anche da addetti ai lavori ben coscienti in merito alla portata di suddette parole.

Negli ultimi anni, non a caso, si è assistito ad un incremento sostanziale riguardo la vendita di questa tipologia di prodotti, ossia usati garantiti e praticamente rimessi a nuovo. Si tratta di dispositivi reintrodotti sul mercato dopo un attento checkup compiuto da tecnici qualificati, classificati all’interno della categoria in questione. Ma il più delle volte si tratta di merce praticamente nuova, avente al massimo qualche mese o anno di vita. Ecco perché comprare un pc ricondizionato rappresenta una soluzione davvero vantaggiosa da tenere in seria considerazione, soprattutto in ottica risparmio.

Comprare un pc ricondizionato: scegli il top ad un prezzo inferiore

Quando si acquista un computer, fisso o portatile che sia, l’auspicio è quello di selezionare un apparecchio perfettamente funzionante e soprattutto che possa durare nel tempo. Tuttavia i prodotti top di gamma, anche quelli usciti anni addietro, presentano un costo abbastanza salato. E’ un aspetto che può decisamente intimorire chi ha la necessità di possedere un elevato numero terminali, ad esempio per quanto riguarda l’ambito lavorativo.

Chi ha un’attività deve necessariamente usufruire di diverse postazioni da assegnare ai dipendenti, con un desktop posto in ognuna di esse. Quindi comprare un pc rincodizionato in tali frangenti figura come l’opzione migliore per limitare in maniera consistente le spese, senza per questo dire addio alle soluzioni top.

I vantaggi a riguardo posso essere molteplici:

  • Garanzia estesa almeno un anno;
  • Possibilità di acquistare un prodotto con nemmeno due anni di vita, restituito per passare ad un modello nuovo;
  • Terminali consegnati al rivenditore dopo la fine del contratto di noleggio, il più delle volte con una durata biennale;
  • Parti consumate sostituite con quelle nuove.

Detto ciò si può osservare come un computer rigenerato sia sinonimo di affidabilità e sicurezza. Articoli del genere hanno ormai una durata che si sta avvicinando sempre di più ai 10 anni, ragion per cui un modello con poco più di 24 mesi di vita lo si può considerare alla stregua di uno nuovo. Inoltre va considerato il prezzo di vendita, con esemplari che a distanza di anni difficilmente scendono sotto una soglia di prezzo.

Comprare un pc ricondizionato

Dove comprare un pc a Roma

Per comprare un computer ricondizionato a Roma scegli i prodotti presenti nel nostro catalogo. Al suo interno troverete notebook e pc desktop rigenerati efficacemente da professionisti altamente qualificati. Prodotti che hanno subito un controllo approfondito su tutte le sezioni interne, all’occorrenza sostituite con nuove componenti, nonché test atti a valutarne la reale capacità funzionale. Il tutto ovviamente igienizzato a dovere, con una garanzia estesa a beneficio dell’acquirente. Proponiamo inoltre una soluzione noleggio destinata alle imprese, con un contratto da stabilire in sede tenendo conto delle esigenze del cliente.

 

Condividi L'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su reddit
Condividi su email