Registratore di cassa telematico: quali sono i vantaggi

Registratore di cassa telematico: soluzioni di vendita e noleggio per il tuo punto vendita offerti da Qwerty Roma.

L’era digitale nella quale stiamo vivendo consente a privati ed aziende di usufruire di soluzioni all’avanguardia capaci di semplificare tutto ciò che riguarda la burocrazia e lo svolgimento delle attività ad essa correlate. Un esempio è rappresentato dai registratori di cassa telematici, dispositivi che ogni punto vendita commerciale dovrebbe integrare all’interno del proprio settore operativo. Un’opportunità in grado di assicurare grossi benefici per esercenti e clienti, sia per quanto riguarda la sicurezza in ambito fiscale che il risparmio di tempo e denaro molto sostanzioso nel breve e lungo periodo. Ecco perche noi di Qwerty Informatica proponiamo una serie di modelli all’avanguardia ideali per gli imprenditori che vogliono restare al passo coi tempi ed avere una certa tranquillità per quanto riguarda l’Agenzia delle Entrate

Cos’è un registratore di cassa telematico

Cosa sono i registratori telematici? Sono apparecchiatura utilizzate al fine di inoltrare digitalmente all’Agenzia delle Entrate i dati relativi all’incasso raccolto quotidianamente. Si tratta di una soluzione che permette di fare a meno dei classici scontrini fiscali. Gli esercenti (che non hanno l’onere di rilasciare la fattura) salvano elettronicamente lo storico dei pagamenti, e in seguito inviano il tutto all’AdE tramite un programma gratuito rilasciato dall’ente statale stesso.Inizialmente erano soltanto gli imprenditori con oltre 400 mila euro di entrate in un anno a dover necessariamente utilizzare questo strumento, concesso dall’inizio del 2020 anche alle altre attività soggette al pagamento dell’Iva.

Ma come funziona un registratore di cassa telematico? Non appena si chiude la cassa a fine turno questo dispositivo crea un documento xml contenente tutte le informazioni relative ai prodotti che sono stati venduti, inviandolo all’A.d.Entrate. Come riferito pocanzi ciò si verifica per mezzo di un software apposito, ed ovviamente una connessione ad internet.

Quindi al cliente verrà rilasciato uno scontrino elettronico, nell’eventualità in cui debba usufruire del periodo di garanzia o per avvalersi eventualmente del reso. Tuttavia questi può richiedere comunque lo scontrino fiscale(anche cartaceo) facendone parola al venditore.

Perché avvalersi di un registratore telematico

Vi sono diversi punti a favore secondo cui la presenza di un registratore di cassa telematico sia indispensabile all’interno di un qualunque negozio:

  • Più sicurezza
  • Risparmio di tempo e denaro
  • Assenza di problematiche in ambito fiscale
  • Maggiore sicurezza dei dati

L’interazione rapida con l’Agenzia delle Entrate abbatte infatti drasticamente il rischio di imbattersi in errori di carattere fiscale, danni che comporterebbero grane economiche non indifferenti, oltre allo smarrimento di file e documenti necessari a riguardo.

Registratore telematico a Roma, la soluzione offerta da Qwerty

Noi di Qwerty mettiamo a disposizione un servizio relativo alla vendita e al noleggio di registratori di cassa elettonici perfettamente omologati. Soluzioni rese ancor più vantaggiose dal bonus registratori di cassa per un acquisto non superiore alle 250 euro.

 

Condividi L'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su reddit
Condividi su email