Noleggiare una stampante rigenerata: spesa low cost, massima resa

Noleggiare una stampante rigenerata è una validissima alternativa per le imprese che hanno la necessità di sostituire con frequenza queste apparecchiature.

Quando si deve comperare o noleggiare un prodotto le scelta il più delle volte si indirizza unicamente verso due soluzioni, ovvero il nuovo e l’usato. I consumatori hanno sempre avuto queste alternative, due poli praticamente opposti con annesse differenze, che si notano ancor di più quando bisogna acquistare uno smartphone, un pc o addirittura una stampante.

I modelli nuovi presentano in alcuni casi un prezzo proibitivo, soprattutto per le piccole e medie imprese che devono prestare attenzione al portafogli per sopravvivere. Quelli di seconda mano allo stesso tempo possono risultare deficitari e obsoleti, con prestazioni non più all’altezza e le componenti fisiche ormai consumate. Per fortuna negli ultimi anni ha preso campo una nuova realtà che sta interessando sempre di più i consumatori, ossia la scelta del ricondizionato, soprattutto per l’impiego di stampanti multifunzione da integrare all’interno del proprio contesto operativo.

Noleggiare una stampante rigenerata

Noleggiare una stampante rigenerata rappresenta una validissima opportunità per usufruire di un prodotto eccellente ma ad un prezzo più basso rispetto ad uno appena uscito in commercio. Sul nostro blog abbiamo già trattato l’argomento, analizzando quanto sia conveniente affidarsi a questi tipo di soluzioni. Ad esempio il noleggio di computer ricondizionati, con vantaggi economici e di resa nel tempo non indifferenti.

Il rigenerato è un dispositivo che potremmo considerare a metà strada tra il nuovo e l’usato. Una nuova categoria dove il rapporto qualità prezzo assume livelli che non si trovano in alcun prodotto d’occasione. Subisce difatti un’accurata messa a nuovo, con test professionali che certificano la qualità del prodotto, interventi di riparazione (in caso di problematiche estetiche o di hardware) e sanificazione. Un prodotto ricondizionato quindi è certificato in definitiva come nuovo, con anche la garanzia inclusa.

Noleggiare una stampante rigenerata

Quali sono i vantaggi del ricondizionato?

Noleggiare una stampante rigenerata porta con se alcuni vantaggi che non lasciano di certo indifferenti gli acquirenti:

  • Tariffa più bassa rispetto al prezzo di listino
  • Funzionalità eccellenti al pari del nuovo
  • Ricambio del dispositivo noleggiato prima del termine del contratto
  • Sostituzione con un modello più funzionale in base alle necessità del momento
  • Assistenza da parte dei nostri tecnici inclusa nella garanzia
  • Impatto ambientale 0, con abbattimento dei costi di smaltimento

La salvaguardia dell’ambiente è stato quell’input che ha dato luogo a questo nuovo sistema finalizzato nel riportare a nuovo l’usato. Ma il termine usato in realtà risulta fuorviante il più delle volte. Ad esempio una stampante presa a noleggio in molti casi è praticamente pari ad una nuova, essendo stata sostituita dopo appena una dozzina di mesi dall’azienda che l’ha presa in carico. Il tutto con oltre il 20 per cento di risparmio, ma con qualità del prodotto davvero elevata.

Condividi L'articolo

Picture of Christian D'epiro

Christian D'epiro

Christian D'Epiro, titolare di Linea Ufficio Informatica, è un esperto nell'assistenza PC, rivendita di prodotti ricondizionati e nella creazione di siti web. La sua missione è rendere la tecnologia accessibile a tutti.

Qwerty Roma